REGOLAMENTO


REGOLAMENTO DI PISTA

  1. E' consentito il volo di modelli a motore a scoppio o elettrici rumorosi, nelle fasce orarie che vanno dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30.
  1. L’ORDINE DI VOLO VA CONCORDATO TRA I SOCI PRESENTI IN PISTA.
  1. E' consentito il volo simultaneo di più modelli fino ad un massimo di 3, previo accordo tra i piloti presenti in volo.
  1. LA DURATA MASSIMA TRA L’AVVIAMENTO MOTORE E SUCCESSIVO VOLO NON DEVE SUPERARE I 15 MINUTI (l’unica eccezione concessa riguarda i modelli per volo a vela).
  1. Rispettare l’uso delle aree individuate nella planimetria. La traiettoria di volo dovra’ sempre essere parallela all’asse pista (corridoio di decollo/atterraggio) osservando una distanza minima dai box di 20 metri.
  1. E' vietato il volo autonomo – fpv - long range. L'aeromodello deve essere sempre pilotato manualmente e a vista senza l'ausilio di schermi o visori.
  1. E’ vietato volare sopra le abitazioni.
  1. Si consiglia, ove tecnicamente possibile, di programmare il dispositivo fail-safe
  1. Quando sono in volo aero/elimodelli e’ vietata l’accensione dei motori a scoppio in prossimita’ dell’area piloti.
  1. La pulizia dell’area box e di tutta l'area dell'impianto è un preciso dovere di ogni associato, pertanto tutti sono tenuti a portar via dal campo i propri rifiuti.
  1. Ospiti dei soci: gli ospiti sono benvenuti ed e’ consentita la loro presenza previa autorizzazione da parte del presidente, SEMPRE ACCOMPAGNATI DAL SOCIO RAPPRESENTANTE.
  1. Spettatori: sono benvenuti e la loro presenza e’ ammessa solo in zona box, con particolare attenzione a non creare intralcio agli associati e non arrecare danno a modelli e attrezzature presenti.

SUDDIVISIONE AREE PISTA DI VOLO







Nessun commento:

Posta un commento